Esercizi da evitare in Palestra…orrori!

Esercizi da evitare in palestra…orrori!

 

Avete letto bene: ORRORI e non errori. Spesso lavorare in palestra é come assistere ad un film Horror senza pagare il biglietto, quando la gente é lasciata al proprio “istinto” se ne vedono delle belle.
Si fanno certi esercizi dannosi per il corpo senza nemmeno saperne il perché, solo perché li si é visti dal “grosso” della palestra e magari lo si copia anche male. personal traine roma

– Alzate laterali per le spalle fino a sopra la testa: ma sí é consci di come é fatta l’articolazione della spalla? :) L’ulteriore problema di questo esercizio è nella fisica: più il carico è lontano dall’asse verticale che passa per il mio baricentro e maggiore sarà il carico avvertito sulla schiena. Povera cervicale!
esercizi da evitare
– Sit-up: vabbeh, nel 2010 continuiamo a farli pensandono che lavorino gli addominali. :) ) E’ un esercizio per lo Psoas, ma bisogna saperlo e quindi usarlo con moderazione o almeno sapendo ciò che si fa. Un Ileo-psoas troppo forte può tirare le ultime vertebre, ecco la ragione di molti mal di schiena da palestra. Inoltre andrebbe compensato con Stacchi pesanti, ma chi li fa?
– Panca Inversa per la spalla avanti: a parte il fatto che l’esercizio é piú per i Tricipiti, ma scendere sotto la figura coi gomiti….mi sento male solo a vederli…

Questa è solo una piccola raccolta degli esercizi da evitare in palestra perché oltre che dannosi anche inutili.

 By CoachRoby – Personal Trainer Roma – CoachRobyLabs

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *