Dimagrire – Dieta

Voglio farla breve!

Sentendo i soliti discorsi di palestra, mi preme sottolineare una cosa importante. Se volete dimagrire c’è solo una cosa da fare: entrare in chetosi. Purtroppo i media ci parlano di riduzioni caloriche, ma perdere peso e perdere grasso sono due cose distinte. Ogni giorno mi trovo di fronte persone sottoposte da dietologi, dietisti e quant’altro a diete ipocaloriche che dopo continue e care visite sono sempre allo stesso punto, magari gli tolgono la pasta e la sostituiscono con riso e farro, ma sempre uguali restano. Giusto per fare i loro clienti contenti , visto che non sono in grado di convincerli a modificare la cattiva abitudine mondiale di ingerire neo-carbo. Il corpo utilizza il grasso corporeo come combustibile solo quando è privato dei carboidrati ed entra in chetosi. (Ecco perché la maggior parte di quelli che danno diete non fanno analisi plicometriche)
Evito di andare nello specifico parlando del fatto che solo se il corpo é in uno stato di riduzione del glicogeno muscolare (attenzione: riduzione e non completo esaurimento) utilizzerá il grasso corporeo come energia.
Se mangiate un chicco di riso, spostate l’interruttore del metabolismo da quello dei grassi a quello del glicogeno e cosí si blocca ogni dimagrimento. Ecco perché dopo essere faticosamente entrati in chetosi, un piccolo sgarro compromette tutto.
Comprate i Ketostix, se siete a dieta, e verificate il vostro stato ogni mattina. Solo cosí sarete certi di perdere grasso invece che perdere tempo.

Buon dimagrimento a tutti e seguite la PaleoDieta, sarete stupiti dai risultati e dal senso di benessere che l’accompagna! Dieta

[ad]

Coachroby

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *