Ottenere risultati

La gente ottieni pochi, se non nulli, risultati perché é restia al cambiamento di abitudini.

Ogni giorno qualcuno mi chiede di dargli consigli sull’alimentazione, per essere in forma fisica ed estetica. Quando gli dico che mangio quasi tutti i giorni uova per colazione, storcono il naso: ”nooo, le uova?? Ma non ce la faccio!”. Ora una capocciata ci starebbe tutta, peró dobbiamo rimanere nelle regole della civiltá. A parte gli scherzi, mangiare dolce la mattina, é un’abitudine, tutto qua; anche per quei nutrizionisti, medici e dietologi che lo consigliano (sono laureati, ma anche loro hanno dei limiti nel cambiamento di abitudini). Come ci siamo abituati a fare una cosa, se é sbagliata possiamo cambiarla. Anche il fumare é un’abitudine, sbagliata, che si puó cambiare. Il fumatore ne é conscio, ma subentra la naturale resistenza al cambiamento. Oppure, il dire che non si ha tempo per l’attivitá fisica é una scusa per rimanere nell’abitudine di non fare nulla.
Ma d’altronde buona parte del genere umano é restio ai cambiamenti, pensate a quello che hanno fatto a Galileo solo perché diceva che la terra si muoveva.

Come ho giá detto, se fai sempre la stessa cosa, ottieni sempre la stessa cosa, basta guardare quei disperati che sudano ore sulle cosiddette macchine  “Cardio”, si massacrano di addominali e restano sempre uguali; un po’ come prendere a capocciate un muro spesso 6 metri sperando che crolli (oddio forse qualche donna ci riesce).

Se volete ottenere risultati, quindi, cominciate a cambiare i vostri pensieri, disimparate!

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *