SPECCHIO DELLE MIE BRAME CHI E’ IL PIU’ BELLO DEL REAME?

 

Con questo articolo inizia la collaborazione con un amico nonché allievo della prima ora.

Buona Lettura!

Narcisisti, egocentrici, edonisti , siete poi cosi convinti che gli specchi sono i Vostri miglior amici? Io non penso.Vi siete mai chiesti perche’ dopo appena 1 mese di training vi guardate agli specchi della palestra e vi vedete “trasformati”? Pensate davvero di aver cambiato il vostro corpo con un po di squat e un po di leg extension?Come sapete bene non si puo’ prescindere dal mix dieta/workout , per ottenere una forma fisica soddisfacente: la dedizione e la costanza sono la formula vincente!

Il nostro cervello e’ una “macchina strana” e il testosterone prodotto durante l’ allenamento alimenta il nostro ego e ci fa sentire dei super uomini. Questo é uno dei principi sfruttati da alcuni proprietari di palestra per trattenere alcuni avventori. Infatti, ogni angolo delle nostre palestre e’ ricoperto da specchi particolari, convessi e/o concavi che arrotondano e/o allungano le nostre forme  e le nostre linee, in modo tale di farci vedere belli.

Niente di trascendentale , questo e’ marketing sottile per vendere un prodotto..

Il messaggio in fondo e’ semplice..Se non ti vedi bene dopo l’allenamento e’ inutile che continui a sudare !!

In conclusione, il mio consiglio e’ quello di specchiarvi sempre in un specchio di casa, ma soprattutto di misurare i vostri progressi con la prova del pantalone.
Questi due accorgimenti sono il modo migliore per vedere se si sta perdendo tempo o si sta raggiungendo l’ obbiettivo prefissato!!

79Seven

Aggiungo: lo specchio serve piú ad un Personal Trainer per controllare il proprio atleta che non ad un avventore isolato della palestra che sfruttandolo evita di percepire il proprio corpo ed i muscoli che lavorano. Come Vince Gironda, anche io se dovessi aprire una palestra per gente “svezzata”, niente musica, luci basse e niente specchi!

CoachRoby.com

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *