Mini Routine Massimi Guadagni…il B.I.F. – Personal Trainer Roma

Ultimamente,anche per le situazioni contingenti, ho voluto fare degli esperimenti; per quanto riguarda la dieta ne’ ho gia’ parlato, in questo articolo vorrei parlare invece per cio’ che concerne l’allenamento.
Premetto subito che l’allenamento qui consigliato e’ prettamente rivolto agli esperti, cioe’ coloro i quali sono anni che si allenano ed hanno una padronanza dell’esecuzione pressocche’ eccellente, nonche’ una dedizione nella cura del mangiare.
Come ho gia’ detto nell’ultimo periodo sono stato, diciamo quasi, costretto a ridurre la durata delle mie sedute di allenamento. Reduce da un passato di preparazione agonistica pre-gara molto buono ottenuto seguendo una scheda con due esercizi al giorno di Anthony Ditillo, ho cercato di trovare una mini routine che fosse il piu’ completa possibile nell’allenare tutto il corpo.
Confermato dai D.O.M.S. dei giorni seguenti ho trovato i due esercizi piu’ completi per allenare tutti i distretti muscolari. Quali sono? Ve li elenco subito con a seguito i muscoli che ho sentito doloranti nei giorni successivi.

Stacchi con la Shrug-Bar Cosce, Dorsali, Trapezi, Avambracci, Polpacci, Lombari, Addominali
Dips Pettorali, Spalle, Trapezio Basso, Tricipiti, Bicipiti, Avambracci, Addominali

Lo so’, l’istruttore classico palestrato, vi dira’ che il muscolo va allenato secondo ogni angolazione. Ok, allora chiedete a Yuri Chechi quanti Curl per i Bicipiti faceva.
Il punto e’ che se siete avanzati ed i carichi usati hanno una buona consistenza questa scheda permette di mantenere o aumentare la massa magra. Ogni esercizio e’ stato da me svolto secondo il mio amato 5 x 5 con 120″ di recupero, sia nella maniera a carico continuo che nella maniera Reg Park/Arnold Schwarzenegger con progressione.
Importante e’ la frequenza. Chi mi conosce sa che ritengo superiore, per la crescita muscolare, la frequenza all’ allenare anche con alto volume un muscolo ogni 7 giorni. Riuscire a fare 5 giorni a settimana una scheda del genere penso possa portare grossi vantaggi, a parte un po’ di noia. Ecco perche’ si potrebbero sostituire ogni tanto gli Stacchi con lo Squat e i Dips con la Panca Piana meglio se a presa stretta (impugnatura all’altezza delle spalle).
Aggiungo per concludere, che i dolori provati ai Dorsali con la mia Trap-Bar non li ho mai provati nemmeno dopo una doppia seduta Trazioni ed Arrampicata.
Nel caso riusciste ad abbinare questa routine alla Warrior Diet, fatemi conoscere le vostre impressioni.

B.I.F. Brevissimo Intenso e Frequente

personal trainer roma

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *