Addominali e Miti

Sono ció di cui la gente mi chiede piú spesso, forse perché sono dietro la pancia dove si deposita la maggior quantitá di grasso visibile. Quando un pantalone ci sta largo o stretto ce ne accorgiamo subito.
Bene: cerchiamo prima di sfatare un po’ di miti.

– “fare tanti addominali” non servirá a farvi smaltire la pancia,anzi potrebbe farvela ingrossare, per risolvere il problema bisogna innanzitutto curare l’alimentazione (non c’é scampo) e se il problema é grosso aggiungere il lavoro cardiovascolare. Come dico sempre: ”gli addominali lavorateli a tavola”

– ”cosa posso fare per gli addominali bassi?”, “chiamate MediaShopping”. No, scherzo. Il retto addominale é un muscolo unico separato da fasci tendinei, quando si contrae si contrae tutto, potete al massimo variare l’angolazione del lavoro per evitare la noia muscolare. Il crunch classico ben eseguito lavora tutto il muscolo.

Per il resto sappiate che la capacitá di crescita del muscolo in questione é limitatissima perché é un muscolo di postura, quindi, se giá camminate in posizione eretta, e non come le scimmie, il vostro addome lavora, se poi fate qualunque attivitá fisica con una postura ottimale esso é sempre in tensione. Se poi avete energie da sprecare, beh, divertitevi!

p.s. le creme termogeniche specie quelle alla fosfatidilcolina sono un aiuto ma senza i punti sopracitati sono inutili.

- solo questione di Dieta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *