Cosa mangiare a Colazione (da una ricerca scientifica) – Dieta

Cosa mangiare a colazione?

E’ la domanda che tutti quelli che si mettono a dieta prima o poi fanno. Cerchiamo di arrivarci anche attraverso uno studio scientifico.

Finalmente ci stiamo arrivando! Dopo le cavolate sparate per anni dai sedicenti esperti di alimentazione in TV, uno studio americano ci rivela quello che i body builders degli anni passati e medici come il Dr Atkins o il Dr Di Pasquale hanno sempre creduto. Probabilmente ci voleva uno studio ufficiale per far prendere in considerazione la cosa, anche se i medici sopracitati hanno miliardi di test su “campioni” umani che provano l’efficacia e la maggior naturalitá delle diete a bassi carboidrati.
Lo studio dimostra come una colazione ricca in grassi, tipica dell’alimentazione anglosassone, spinge il corpo ad utilizzare, durante la giornata, il grasso corporeo come combustibile. Mentre il tradizionale e propagandato primo pasto della giornata ricco in carboidrati, tipicamente consigliato in TV, porta il corpo direttamente nella Sindrome Metabolica caratterizzata da depositi di grasso addominale (ecco come fare per vedere il vostro caro six-pack), trigliceridi alti, resistenza all’insulina e malattie cardiovascolari.
La colazione ha quindi il potere di decidere il vostro metabolismo per il resto della giornata. Questo studio, quindi, si muove nella direzione della temporizzazione dei pasti e ci suggerisce inoltre che un pasto denso a basse calorie é l’ideale per finire la giornata.
Se volete quindi mettervi in uno stato metabolico ottimale (addome scolpito) vi consiglio di fare come me e come la gente del nord europa fa da sempre: uova e bacon! dieta

http://main.uab.edu/Sites/MediaRelations/articles/75217/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *