Sala Pesi – La fine di un falso mito

Come già ho spiegato in altri articoli la sala pesi o sala attrezzi è destinata a finire.  Case produttrici ed operatori del settore, hanno lavorato, in maniera sempre piú approfondita, per creare strumenti dove il lavoro dell’uomo viene facilitato fin troppo. Cosí facendo é venuto a mancare il vero e proprio lavoro di “resistenza”, quello che da i risultati. La mancanza di questi ultimi, mette in crisi quelle palestre gestite da persone ignoranti in materia. Le persone si sono stancate di essere prese in giro. L’aspetto socializzante della palestra puó per alcuni risultare interessante, ma il bene primario é la salute, intesa anche come finalitá estetica.
Alcuni vengono ancora attratti da palestre che sfoggiano queste macchine avveneristiche dove il lavoro umano é reso pari a zero. Ció é comprensibile, conoscendo la natura umana: se vi promettono che facendo poco otterrete tanto, perché stancarsi con manubri e bilanceri? Fortunatamente, per la popolazione mondiale, il trend sta cambiando. Discipline come il CrossFit, il Pitbull Training, i Kettlebells ed il Functional Training in generale dimostrano proprio l’asserzione di questo articolo. 

Le sale pesi rispetto ad anni fa sono sempre piú vuote, resistono i balli di gruppo (aerobica,zumba etc.), tiene il Pilates (disciplina salutistica e nuovo “nuoto” dei medici) e resisteranno ancora per molto quelle palestre che si basano sulle Arti Marziali, gli Sport da Combattimento e la Danza.

Tra pochi anni il panorama del Fitness mondiale sará rivoluzionato e molte aziende del settore se eviteranno di aggiornarsi resteranno fuori dai tempi.
Nel caso servisse la mia consulenza in merito, resto disponibile per chiunque voglia approfondire l’argomento.
CoachRoby – Personal Trainer Roma
[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *