Integratori: come e con quali iniziare.

Finalmente mi sono deciso a scrivere un articolo su questo tema. L’integratore viene spesso confuso da molte persone per ”bomba”, invece, analizzando bene il termine, si parla di un nutriente che serve ad integrare un alimentazione, che visto lo sforzo fisico, ne é carente. Diciamo innanzitutto che tutti quelli in commercio, in Italia, sono legali ed assolutamente sicuri.
A mio parere sono essenziali per chi fa attivitá fisica con serietá o anche per chi sceglie di migliorare la propria forma solo con l’alimentazione (a chi mangia male servono a poco).
Il cibo attuale, che ce ne dicano i saggi, é ormai povero di nutrienti essenziali.

La domanda che mi si presenta spesso é (spesso con fare da carbonaro): “ma cosa posso prendermi secondo te per aiutarmi un po’?”. A parte una buona dose di autostima (che mi spiace é fuori commercio), il primo integratore che consiglio di prendere é un buon multivitaminico. Molti con l’assunzione subiscono davvero un effetto doping.
Se vogliamo poi fare qualche cosa di piú specifico allora consiglio di aggiungere delle vitamine del Complesso B, che accellerano il metabolismo, e Vitamina C, diuretica e diminuitore dello stress. Su quest’ultima posso dire che ci sono ricerche scientifiche, volutamente poco diffuse, che dimostrano come una somministrazione piú alta, delle dosi consigliate, guarisca molte allergie. Come fanno poi a venderci i farmaci sennó?

Quindi se avete pensato di integrarvi, ecco le prime cose da fare e Keep on training!

 

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *