Colazione bambini: come aiutare i vostri figli!

Colazione bambini: come aiutare i vostri figli!

Questo articolo puó sembrare esuli dal mio lavoro, ed invece si parla comunque di salute e prestazioni. Sinceramente, non ho mai amato la scuola. Perché, chiederete voi. Il sonno, ci si alzava piú o meno presto e nonostante avessi dormito quelle 8 ore, dopo aver fatto colazione avevo sempre sonno. Arrivavo a scuola e giá dopo i primi minuti di lezione, come molti miei compagni, avevo sonno e facevo fatica a seguire. Cosí aspettavo con ansia la ricreazione, sperando di riacquistare energie con un pasto. Alcune volte l’ora successiva riuscivo a raggiungere una buona attenzione altre avevo di nuovo il down.

Qual era la causa? La colazione e poi lo spuntino della ricreazione. Latte e biscotti e vedrai che vai alla grande ci dicono tutti e boom!! Un bel e veloce calo glicemico, con conseguente sonno e fame fino alla ricreazione. Poi una bella merendina e boom!! Di nuovo al sonno.
Pensavo che non mi piacesse la scuola, che non dormissi abbastanza, di avere dei problemi. Ed invece se qualcuno ci avesse capito, specie quegli ignoranti dei professori forse avrei potuto dare molto di piú. L’aria viziata diceva qualcuno, aprivi le finestre e giú altro sonno (visto che il calo della temperatura é uno dei meccanismi che alla sera ci fa venire sonno).

colazione bambini

i nostri figli?

Datemi retta se volete bene ai vostri figli, insegnategli a mangiare una colazione a base di grassi e proteine, oppure fategli bere un semplice té o caffé senza succhero e poi una buona merenda a ricreazione con proteine e grassi o solo grassi. Vedrete che saranno piú contenti di andare a scuola e studiare e sicuramente migliorerá il loro andamento.

By CoachRobyCoachRobyLabs

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *